LUISS

Master Universitario di Secondo livello in

LUISS School of Law

Diritto della concorrenza e dell’innovazione

a.a. 2016/2017 – 5a edizione

__________________________

Le procedure di ammissione al Master si sono concluse

Inizio delle lezioni: 10 marzo 2017

_________________________________________________________

Per informazioni sulla presentazione della domanda di ammissione online consultare il Bando o contattare la Segreteria lsl@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma.

E’ possibile richiedere un colloquio con gli organizzatori del Master.

Presentazione del Master (edizione 2015/2016) sulla Rivista Italiana di Antitrust – Italian Antitrust Review

 ______________________

Accesso: laureati Magistrali e Vecchio Ordinamento. E’ consentita l’iscrizione all’edizione 2016/2017 anche ai laureandi che discuterranno la tesi entro la sessione straordinaria dell’ anno accademico 2015/2016 (marzo/aprile 2017).
Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello
Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) / ECTS (European Credits Transfer System)

Direttore: Gustavo Olivieri
Condirettore: Gustavo Ghidini
Il Comitato Scientifico del Master è composto da: Gustavo Olivieri, Gustavo Ghidini, Angelo Marcello Cardani, Federico Ghezzi, Michele Grillo, Mario Libertini,
Gabriella Muscolo, 
Antonio Nicita, Roberto Pardolesi,
 Alberto Pera, Giovanni Pitruzzella, Mario Siracusa,
 Andrea Stazi,
 Claudio Tesauro, Vincenzo Zeno-Zencovich

Il Master è suddiviso in 3 Moduli didattici:

I Modulo: Proprietà intellettuale
Il primo Modulo del Master è costituito dal Corso di Perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni. E’ consentita l’iscrizione all’intero Master o al solo Corso di Perfezionamento.

II Modulo: Antitrust
Nel secondo Modulo del Master saranno trattati i seguenti argomenti: Mercato e Welfare; Market power e posizione dominante; Contratti e diritto antitrust; I poteri di enforcement delle Autorità antitrust.

III Modulo: Comunicazioni
Il terzo Modulo del Master saranno trattati i seguenti argomenti: Questioni problematiche e profili evolutivi dell’ICT 2.0; Disciplina e gestione dei servizi e contenuti digitali.

A conclusione del percorso formativo in aula vengono offerti, previa selezione degli enti ospitanti, opportunità di stage presso gli enti convenzionati e/o presso imprese e studi legali specializzati  nei settori di riferimento. Il periodo di tirocinio sarà utile alla predisposizione della Tesi di Master, da svolgersi a fine Corso, su tematiche attinenti il diritto della concorrenza e dell’innovazione.

Le lezioni si svolgono presso la sede della LUISS di Via Parenzo 11 in Roma il venerdì pomeriggio (15.00-19.00) e il sabato mattina (9.00-13.00).

Quota di iscrizione: Euro 5.000,00 (per le modalità di pagamento, consultare il Bando).

____________

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2015/2016 del Master in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione, consultare il Bando e contattare la Segreteria lsl@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma. – Link alla domanda di ammissione online.  In caso di problemi tecnici con il sistema di application online si prega di contattare la segreteria della School of Law (0685225579) o inviare una email a: lsl@luiss.it.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.